Visita il sito

Sito web dedicato ad un clan per il gioco Haloreach (xbox 360).

Caratteristiche tecniche del sito:

-il sito complessivo può arrivare ad una risoluzione di 5500 x 2500, quindi è perfettamente visibile a pieno schermo anche su schermi di 32, 40 pollici ad alta definizione!
-il sito è automaticamente adattabile ad ogni tipo di schermo, si centra automaticamente ad ogni tipo di schermo, dal 14 pollici fino ai 40 e superiori..
-sito in alta definizione, la grafica complessiva del sito realizzata, animata e programmata da umbriadesign.it utilizza immagini ad alta risoluzione.
-nella versione completa sarà aggiunta un opzione per abbassare i dettagli grafici come avviene nei videogiochi (eliminare e nascondere elementi che servono per bellezza, ma che rallentano i computer più vecchi… come pentium 3…ecc)
– sito studiato soprattutto per schermo touchscreen, visto che l’interfaccia è quella di premi e trascina, ma grazie al menu è adattabile a qualsiasi sistema.

Caratteristiche avanzate e di programmazione:

-Grazie ad un sistema che ho studiato personalmente, il sito crea un effetto 3d (a più piani) che interagiscono fra loro, con animazioni ed effetti, come navi spaziale, detriti, e altri elementi presenti nel sito, i
-il guestbook (che si trova nella sezione extra) o semplicemente trascinando il mouse verso destra interagisce perfettamente con un elemento del sito, creando un effetto di interazione tra utente e “macchina”.
-i riquadri hanno un riflesso che si muove in tempo reale in base allo spostamento del sito e delle sezioni.

Caratteristiche gestionali:

– per aggiornare il sito, ho creato un sistema semplice e veloce che consente a qualsiasi persona inesperta di programmazione una veloce pubblicazione di qualsiasi dato, tra cui immagini e file pubblicabili in maniera veloce e pulita… questo avviene tramite file xml e foto (usando un comunissimo blocco note)
– ogni sezione può contenere articoli infiniti senza problemi di spazio e di posizionamento.
– la sezione membri come si può vedere visualizza il membro (immagine dinamica) adattandolo al riquadro (dietro al sasso, davanti allo sfondo)